17 Giugno 2024

Vigili del fuoco in sit in per la nuova caserma

Accelerare l’iter per il completamento della nuova caserma di contrada Pizzuta. Lo hanno ribadito questa mattina, durante il sit in organizzato davanti alla struttura, tutte le sigle sindacali dei Vigili del fuoco.

La nuova caserma, che rischia un ulteriore prolungamento dei tempi di consegna, necessita della realizzazione dell’ultima ala esterna. Le rassicurazioni per il finanziamento sarebbero arrivate dal deputato regionale Carlo Gilistro che ha confermato l’inserimento di alcuni milioni di euro per chiudere una vicenda troppo lunga ormai.

I Vigili del fuoco chiedono naturalmente di far presto anche perché l’attuale sede di via Von Platen inizia ad accusare gli anni e, ragionevolmente, investire somme importanti per la ristrutturazione e l’adeguamento in presenza di una nuova caserma già pronta appare un controsenso.

C’è da superare l’incredibile stralcio ad una parte del progetto originario bloccato per la mancanza di 900 mila euro. Una parte importante della struttura che garantirebbe il corretto riparo per i mezzi di soccorso utlilizzati.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS