25 Aprile 2024

Troppi furti a Lentini e Carlentini, il Prefetto convoca il Comitato di sicurezza

Preoccupa la serie di furti avvenuti negli ultimi giorni nei comuni di Lentini e Carlentini.

Il Prefetto Giusi Scaduto ha convocato una riunione del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica presenti i sindaci dei due comuni, Giuseppe Stefio e Rosario Lo Faro, è la coordinatrice provinciale della consulta delle associazioni di categoria, Rosanna Magnano.

Ad esprimere preoccupazione anche il sindaco di Avola Rossana Cannata per i furti verificatisi nel parcheggio di quel Presidio Ospedaliero.

Il Questore Benedetto Sanna e il Comandante provinciale dei Carabinieri Gabriele Barecchia hanno confermato che le indagini sono state immediatamente avviate su tutte le situazioni denunciate e, anche grazie al valido ausilio dei sistemi di videosorveglianza privati (ove presenti), i relativi esiti fanno essere ottimisti.

Sono stato pianificato appositi servizi straordinari di controllo del territorio, con il concorso della Guardia di Finanza come assicurato dal Ten. Col. Emiliano Jacoboni.

Ulteriore preoccupazione riguarda incremento nell’uso di droghe. Durante la riunione è stato deciso di valutare apposite iniziative interistituzionali di contrasto alle dipendenze, spesso alla base di reati che – seppure di lieve entità – sono suscettibili di determinare un elevato allarme sociale.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS