17 Giugno 2024

Stato più forte dei corrieri di morte, due arresti della Squadra Mobile e maxi sequestro di droga

Un incontro imprevisto, l’acume di due agenti in moto e, da questo, l’arresto di due uomini e il sequestro di un ingente quantitativo di droga. È accaduto nel pomeriggio di ieri a Siracusa.

Tutto è iniziato in via Francia, una perpendicolare di via Italia nella zona di Santa Panagia, quando due uomini della Squadra Mobile impegnati a bordo di una moto per servizi antirapina, hanno visto sfrecciare ad alta velocità un’autovettura con a bordo tre uomini.

La velocità in una via abbastanza stretta, i volti già conosciuti, hanno insospettito i due poliziotti che con una certa discrezione hanno iniziato a seguire l’auto.

La corsa dei tre si è fermata in via Giuseppe Di Natale, vicino a Corso Gelone. Accostata l’auto il guidatore, un giovane di 25 anni, ha aperto il cofano fingendo di verificare un guasto al motore. Chi gli sedeva accanto, un sedicenne, ne ha approfittato per nascondere un involucro in un vicino cumulo di spazzatura.

Gesto che non è sfuggito ai due attenti investigatori che sono così intervenuti bloccando i tre. All’interno dell’involucro nascosto all’interno di un cartone buttato tra i rifiuti ben 234 dosi di cocaina, 51 dosi di marijuana e 106 dosi di hashish. Un colpo importante allo spaccio visto il valore commerciale sul mercato della droga.

L’autovettura sulla quale viaggiava il terzetto, dagli accertamenti degli agenti operanti, è risultata rubata il 31 luglio scorso nel Comune di Melilli. Ragione per la quale il venticinquenne è stato anche accusato del reato di ricettazione.

I poliziotti non escludono che i tre fossero dei corrieri e che la partita di droga dovesse essere consegnata ad uno spacciatore.

Al termine delle incombenze di legge, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, il venticinquenne è stato posto agli arresti domiciliari e il minore è stato condotto presso il centro di prima accoglienza di Catania, mentre per il 45enne è scattata la denuncia.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS