29 Febbraio 2024

Insufficienza renale acuta, un fenomeno in preoccupante aumento

Un appuntamento per parlare dell’ insufficienza renale acuta, un fenomeno che secondo gli esperti sta assumendo livelli preoccupanti.

Una patologia assai diffusa e spesso conseguenza di altri problemi. Accendere il focus sull’IRA è il senso dell’incontro di formazione organizzato per domani nell’Aula Magna dell’Ordine dei medici di Siracusa.

Il responsabile scientifico , il dottor Awad Hasan , dirigente dell’UOSD Nefrologia e dialisi dell’ospedale di Lentini, ha messo insieme colleghi di altre branche specialistiche per valutare ogni possibile collegamento con l’insufficienza renale.

Sì approfondiranno i temi riguardante anestesia e rianimazione; cardiologia; chirurgia generale; chirurgia vascolare; continuità assistenziale; ematologia; farmaco- logia e tossicologia clinica; geriatria; ginecologia e ostetricia; malat- tie infettive; medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza; medicina generale (medici di famiglia); medicina interna; nefrolo- gia; oncologia; patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-clini- che e microbiologia); radiodiagnostica.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS