18 Giugno 2024

Stabilizzazione precari Asu in Sicilia, Ferdinando Messina plaude al provvedimento

Il Consiglio dei Ministri, nella riunione della scorsa settimana, ha approvato il decreto cosiddetto Pa bis, che contiene una norma che permetterà, finalmente, alla Regione Siciliana di stabilizzare i lavoratori socialmente utili. “Una notizia che si attendeva da tempo”, – commenta con soddisfazione Ferdinando Messina, candidato a sindaco di Siracusa con lo schieramento di centrodestra nella trascorsa tornata elettorale.

“Il provvedimento, annunciato dalla sottosegretaria ai Rapporti col Parlamento Matilde Siracusano, deputata siciliana forzista, del quale, – continua Messina – mi corre l’obbligo di ringraziare il Governo Meloni, conclude nel migliore dei modi la vicenda che ha visto protagonisti più di 4.600 lavoratori Asu siciliani, in lotta da vent’anni per la stabilizzazione.

Un percorso di fuoriuscita dal precariato seguito ed attuato con la giusta metodologia, – conclude Messina – che dunque non solo è possibile, come abbiamo visto ma è altresì auspicabile per il personale che ancora in maniera considerevole compie quotidianamente il proprio lavoro all’interno degli Enti locali siciliani senza una effettiva garanzia per il proprio futuro e per quello delle proprie famiglie”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS