25 Aprile 2024

Sportello Unico dell’Edilizia, a Floridia attivato servizio di protocollazione automatica

 Il Comune di Floridia ha attivato la funzione di protocollazione in tempo reale delle richieste  – Permesso di costruire, Comunicazione inizio lavori asseverata, Segnalazione certificata inizio attività, Segnalazione certificata di agibilità – che permetterà ai tecnici abilitati di accedere alla piattaforma Urbix per presentare le istanze. Questa funzione consentirà di avere immediatamente il numero di protocollo, delle richieste e delle integrazioni documentali ulteriori, evitando il blocco dell’iterazione della pratica. 
“L’obiettivo dell’amministrazione Carianni – dichiara Francesco Faraci, assessore all’Urbanistica – è di agevolare quanto più possibile il lavoro dei tecnici e delle imprese. Da tempo lavoriamo per questo risultato, ottenuto anche grazie al contributo della JpSoft, nella persona del geom. Puleo, in collaborazione con PAdigitale. In ottica futura, stiamo vagliando una serie di progetti e proposte che punteranno a migliorare ulteriormente i servizi offerti dal Comune, incidendo in maniera trasversale sui diversi settori coinvolti”.
L’erogazione del servizio di protocollazione automatica – assolutamente a titolo gratuito – inciderà positivamente anche sul lavoro dei dipendenti comunali, accelerando l’iter burocratico per i tecnici e le imprese coinvolte. 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS