25 Aprile 2024

Solarino, i carabinieri arrestano 20enne sospettato di furti nelle attività commerciali

I Carabinieri della Stazione di Solarino hanno arrestato un 20enne del luogo in applicazione della misura cautelare emessa dal Tribunale di Siracusa.

L’uomo è gravemente indiziato di essere l’autore di diversi furti commessi a Solarino tra dicembre e gennaio scorsi in danno di attività commerciali.

In particolare, è stato accertato il furto perpetrato in danno di un ristorante/pizzeria nel centro cittadino, dove il 20enne si sarebbe introdotto in orario notturno asportando il cassetto del registratore di cassa. 

Con le stesse modalità sono stati commessi altri 4 furti in danno, rispettivamente, di un chiosco alla periferia della città, un negozio di articoli per la casa, un deposito e un panificio.

In ognuna di queste attività, l’uomo si sarebbe introdotto mediante effrazione e agevolandosi con la torcia del telefonino avrebbe asportato il cassetto del registratore di cassa per poi dileguarsi.  

A seguito delle denunce presentate dalle vittime, i Carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini che, attraverso le analisi delle telecamere e gli ulteriori riscontri investigativi emersi, hanno portato all’identificazione del 20enne che è stato posto ai domiciliari presso la sua abitazione, come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS