25 Aprile 2024

Siracusa, oltre 35 anni la pena complessiva per 4 pregiudicati condannati per droga

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Siracusa, i colleghi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo e della Stazione di Siracusa Principale hanno arrestato due 40enni, un 43enne e un 33enne, tutti del capoluogo aretuseo, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania.

I quattro uomini sono stati riconosciuti colpevoli di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti commessi nel 2015 a Siracusa e condannati, complessivamente, a oltre 35 anni di reclusione.

In particolare, 5 anni, due mesi e 3 giorni di reclusione è stata la pena minore, che è stata inflitta a un 40enne, mentre 7 anni e 2 mesi è la condanna per il 33enne.

Il 43enne è stato condannato a 12 anni, 10 mesi e 20 giorni di reclusione, mentre l’altro 40enne a 10 anni di reclusione e 40mila euro di multa. Per questi ultimi è stata riconosciuta l’aggravante del metodo mafioso.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, come disposto dall’Autorità giudiziaria.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS