17 Giugno 2024

Sanità, il M5S lancia il portale per segnalare i disservizi

Il Movimento 5 Stelle lancia in Sicilia il portale web sossanitasiciliana.it. Online, lo strumento è a disposizione dei cittadini che vorranno segnalare le condizioni di strutture e servizi sanitari pubblici in Sicilia.
“Il portale nasce per raccogliere gli sfoghi e le lamentele dei siciliani per i tanti disservizi che costellano il sistema sanitario regionale, oggi quasi sull’orlo del collasso”, dice il deputato regionale siracusano Carlo Gilistro, insieme ai colleghi del gruppo parlamentare regionale. “La ormai patologica carenza di medici si traduce in attese infinite nei pronto soccorso, liste di attesa lunghissime per visite specialistiche ed esami diagnostici strumentali e disservizi e disagi in corsia”.  Le segnalazioni potranno essere inviate anche in forma anonima. “Tutte le segnalazioni  – ha detto il coordinatore regionale M5S e vicepresidente dell’Ars Nuccio Di Paola – saranno ovviamente verificate e i casi più significativi potranno essere seguiti da ispezioni a sorpresa, oppure da atti parlamentari o interlocuzioni  col governo per cercare di trovare immediata soluzione almeno ad alcuni dei problemi. Le segnalazioni, che potranno essere corredate anche da documenti e foto, saranno vagliate da nostro staff che le smisterà al parlamentare competente per territorio”. Insieme a Carlo Gilistro, sottolinea come “ill sito è uno strumento per cercare di ridare speranza e fiducia ai cittadini in un momento molto difficile per la sanità che, anche grazie alle segnalazioni, può essere migliorata”.
“Il sito web – ha aggiunto Gilistro – non deve essere uno strumento per l’invettiva o l’insulto stile social, ma deve essere uno strumento che raccoglie spunti per costruire”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS