17 Giugno 2024

Palazzolo Acreide, dal 10 agosto “Un certain regard” di Mario Cucinella

Quest’anno San Sebastiano Contemporary / Casa Bramante ospiterà, per il terzo anno consecutivo, in concomitanza con la festa di San Sebastiano che si tiene il 10 agosto un architetto di fama internazionale. Un progetto nato nel 2021 con “Sebastian’s”, in quell’occasione la galleria ha esposto le opere pittoriche su tela di medio e grande formato e disegni su carta di Corrado Levi,  maestro di una generazione intera di architetti e designer milanesi. Lo scorso anno è stata la volta della “nostra” pluripremiata Maria Giuseppina Grasso Cannizzo che in “Vuoto Attivo” ha messo a disposizione del pubblico due opere video e un libro/performance. Quest’anno verrà ospitata l’opera del maestro architetto Mario Cucinella nell’allestimento curato da Maria Vittoria Capitanucci. 

La mostra dal titolo “Un certain regard” dell’ArchiStar Cucinella sarà inaugurata come da consuetudine alle ore 11.00 del mattino per permettere subito dopo ai presenti di  recare alla “Sciuta” di San Sebastiano, che puntuale avviene alle 13.00. Sarà possibile visitare la mostra fino 20 agosto tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 18 alle ore 21.

Anche a Mario Cucinella come ai due maestri sopracitati Davide Bramante ha chiesto un progetto d’arte, un intervento legato a San Sebastiano; uscire dal campo dell’architettura senza dimenticarne l’essenza per far emergere il proprio pensiero artistico e la poetica architettonica. 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS