25 Aprile 2024

La danza per veicolare inclusione e sensibilizzazione: il progetto “Insieme” per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo a Solarino

Oggi, 2 Aprile 2024, la Villa Comunale di Solarino (SR) è stata testimone di un evento che ha coniugato arte, inclusione e sensibilizzazione. In occasione della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dello Spettro Autistico, si è tenuta la registrazione di un progetto videodance intitolato “Insieme”, accompagnato dalle note avvolgenti del nuovo successo di Sia, “Gimme Love”.

I protagonisti di questo straordinario video sono stati i ragazzi e gli adulti dei corsi di danza coreografica inclusiva “ns choreographic dance”, guidati con passione e dedizione dal coreografo Nicolò Simone.

Un sentito ringraziamento va ai titolari del ristorante “Megalithos” per la loro generosa disponibilità e gentilezza nel supportare questo progetto. Un particolare riconoscimento è dovuto al Sindaco di Solarino, Giuseppe Germano, per aver concesso gentilmente l’utilizzo della Villa Comunale, dimostrando un forte impegno verso l’inclusione e la promozione della diversità nel tessuto sociale della città.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS