17 Giugno 2024

Il Korego Theater Group di Carmelinda Gentile da Amsterdam a Siracusa con le Troiane di Euripide

Il Korego Theater Group Amsterdam, fondato da Carmelinda Gentile, nel 2016, torna a Siracusa e lo fa con le Troiane di Euripide in programma il prossimo 29 luglio, alle ore 21, al Teatro delle Stelle.

Il Korego Theater Group è un progetto sperimentale che in Olanda mette insieme attori e attrici di lingua italiana, una continua formazione sotto la supervisione di Carmelinda Gentile, a sua volta attrice e regista.

Una lunga stagione di laboratori e 7 produzioni con 1265 spettatori tra Amsterdam, Utrecht, Leiden ed Eindhoven.

Adesso, come ormai da qualche anno a questa parte, l’arrivo a Siracusa dove la compagnia si è già esibita riscuotendo successo di pubblico e di critica.

Quest’anno, nel teatro all’aperto di viale Ermocrate, una delle tragedie più intense e rappresentate. Biglietti disponibili su https://bit.ly/42YkkGj.

“È sempre un’emozione tornare nella mia città – commenta Carmelinda Gentile alla vigilia della partenza – Questo progetto sta crescendo giorno dopo giorno e i testi messi in scena quest’anno rappresentano il risultato di un grande lavoro di formazione”.

Un impegno in più che l’attrice siracusana curerà nella sua città con una Masterclass di recitazione teatrale dal 25 al 28 luglio sempre al Teatro delle Stelle. Un progetto aperto a tutti con iscrizioni aperte sul sito https://koregotheatergroupamsterdam.com/corsi/.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS