17 Giugno 2024

Conclusa la ventiseiesima edizione del Medfest di Buccheri

Un evento consolidato in questi anni nel siracusano, quello che vede protagonista il borgo medievale di Buccheri, nella festa che riporta per 3 giorni il paese in un’aria allegorica e caratteristica del Medioevo.

L’amministrazione Caiazzo incassa quindi un altro successo, con turisti stranieri e locali, venuti in massa per assistere ad un’esperienza che mescola tradizioni, eccellenze e storia.

il borgo si è riempito di stand culinari e di artigiani che si mescolavano alle botteghe nel paesino ibleo, oltre alle esibizioni caratteristiche, come lo spettacolo di marionette, il festival dei tamburi, la schermistica e tanto altro.

Prima del concerto finale sono stati sparati i fuochi che hanno lasciato a bocca aperta gli spettatori di tutte le età, riempiendo di colore la notte buccherese.

Suggestivo ed immersivo anche “L’Inferno di Dante”, rappresentazione ed installazione artistica lungo il sentiero che porta al Castello del Diavolo in cima al promontorio che sovrasta la città, con interpretazioni dei personaggi principali e dei diavoletti pronti a fare “dispetti” ai visitatori.

Come sempre sono stati garantiti i servizi essenziali per i visitatori, dalla gestione dei parcheggi alle navette per raggiungere il centro storico dalle aree parcheggio e ritorno.

Appuntamento da non perdere per la prossima edizione del 2024.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS