17 Giugno 2024

Cinque scout siracusani al 25° Jamboree in Corea

Il 25° Jamboree mondiale dello Scoutismo, che si terrà da domani fino al 12 agosto in Corea del Sud, nella contea di Buan, vedrà la partecipazione di cinque scout siracusani: Giorgia Corso, Gaia Desini, Matilda Dierna, Giulio Laudani e Giulia La Delfa.  Il vice sindaco Edy Bandiera e l’assessore alle Politiche giovanili Giancarlo Pavano li hanno incontrati nei giorni scorsi al Salone Borsellino, presenti i loro capi reparto, le famiglie ed i responsabili di zona.

Il Jamboree è il più grande campo giovanile del mondo e si tiene ogni quattro anni. Decine di migliaia di giovani e leader di 170 paesi condividono cultura, esperienza e amicizia e mettono in pratica una concreta cittadinanza globale. 800 in tutto gli italiani che sarabnno presenti in Corea. Durante l’incontro i ragazzi hanno spiegato l’importanza del Jamboree nello scoutismo e quali opportunità offre; e raccontato inoltre cosa prevede l’evento dal motto “Draw your dream” (disegna il tuo sogno).

Il vice Sindaco e l’Assessore, dopo avere augurato la “Buona Caccia”, hanno dato mandato ai cinque ragazzi di essere ambasciatori di pace e di cittadinanza attiva. 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS