17 Giugno 2024

Bordonaro Vintage, da una passione un’avventura imprenditoriale

Davide Bordonaro, 32 anni, floridiano, con un amore per le lingue che lo ha portato ad una laurea magistrale e a viaggiare per ben 4 continenti.
Questa introduzione vuole essere la misura che da ora in avanti useremo per comprendere appieno le passioni che Davide coltiva da tempo, come le moto e l’abbigliamento vintage.

Una passione cresciuta sempre di più, al punto da indurlo ad aprire il negozio di abbigliamento “Bordonaro Vintage” a Floridia (SR), con collezioni di pregio, ma anche di normale consumo per tutti i tipi di portafogli.

In concomitanza con la Notte Bianca di Floridia, Davide ha invitato Cristiano Gassani, che durante l’evento “Ri-creazioni vintage” trasformerà dal vivo una serie di abiti e oggetti vintage, eseguendo sugli stessi una customizzazione.

I prodotti di queste personalizzazioni saranno messi in vendita e l’incasso devoluto in beneficenza ad associazioni che si occupano di accoglienza ai minori, oltre che a famiglie in difficoltà finanziaria, come da indicazione del Comune di Floridia.

Personal stylist, Fashion designer, Cool Hunter e Buyer, Cristiano Gassani è un professionista della moda ormai da anni. Si occupa dell’immagine di diverse persone, brand e negozi multibrand. Di origine toscana, lavora tra Forte dei Marmi, Portofino, Cortina, Firenze e Milano, dove le sue passioni per la moda, arte, design e moto si mescolano e danno vita alla sua straordinaria figura professionale.

A cavallo del nuovo millennio, tra il 1999 e il 2000, quando ancora andava alle superiori, iniziò la sua avventura nel Vintage, frequentando i mercatini e i negozi di settore, cominciando anche la customizzazione di questi abiti.
Levi’s, felpe Adidas, giacche in pelle ecc… tutto era personalizzabile e soprattutto apprezzato dai compagni di scuola e dai negozianti che presto notarono il suo talento.

Un nuovo modo di fare moda, responsabile e che strizza l’occhio all’ambiente.
Ecco quindi la nascita dell’evento di customizzazione di abiti e pezzi vintage che si terrà durante la Notte Bianca, il 9 Settembre in Corso Vittorio Emanuele 322 a Floridia.

Inoltre nel corso della performance sarà possibile interagire con l’artista, fare domande ed entrare in contatto con questo movimento.

L’evento si rivolge a tutti, sia agli appassionati di moda che agli aspiranti professionisti del settore oppure semplicemente ai curiosi con la voglia di scoprire questo mondo, fortemente in crescita.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS