29 Febbraio 2024

Ars, Riccardo Gennuso è il nuovo vice presidente della Commissione Antimafia

Il parlamentare regioanle Riccardo Gennuso di Forza Italia è stato eletto vice presidente della Commissione regionale Antimafia. Presidente dell’Antimafia all’Assemblea regionale siciliana, è Antonello Cracolici del Pd.

“Non si può fare la lotta alla mafia senza avere la memoria”. Riccardo Gennuso ha poi ringraziato i colleghi dell’Antimafia che lo hanno votato. “Voglio ringraziarvi per la fiducia che avete espresso nei miei confronti quasi a scatola chiusa – ha detto il giovane deputato – per avermi attribuito questo incarico. Anche se neo deputato, nel corso di questo percorso che faremo insieme, il mio impegno sarà massimo per onorare la carica che democraticamente mi avete accordato. La lotta alla mafia è un tema ancora molto sentito In Sicilia e non bisogna arretrare di un solo millimetro nel denunciare infiltrazioni della criminalità organizzata nei settori della pubblica amministrazione.” “Per ciò che mi riguarda – ha concluso Riccardo Gennuso – lo farò da uomo e deputato libero, senza l’etichetta di partito, perché la vigilanza sul fenomeno mafioso, non può avere etichette”.

Dopo la nomina della Commissione, sono arrivati anche gli auri del Presidente della Regione Siciliana, renato Schifani:

«Al nuovo presidente della Commissione regionale d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia, Antonello Cracolici, ai due vice presidenti, Ismaele La Vardera e Riccardo Gennuso, le mie congratulazioni e i miei auguri di buon lavoro». Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a seguito dell’elezione dei vertici dell’organismo parlamentare in seno all’Assemblea regionale siciliana.    
«Portino avanti le loro indagini  – aggiunge Schifani – con spirito critico e imparzialità, come si conviene a un’istituzione super partes che agisce al servizio dei siciliani. Il governo regionale è pronto alla massima collaborazione. Legalità e contrasto alle mafie sono una nostra priorità».

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS