29 Aprile 2024

Sold Out a Melilli e Villasmundo per lo spettacolo dei carri allegorici, LDA e Le Donatella

Neanche le condizioni meteo non favorevoli hanno fermato la folla che ha invaso il centro del borgo ibleo.

Dopo aver attraversato i “vicoli stretti” del centro storico, l’arrivo nel salotto di Melilli, la Piazza Rizzo, delle creazioni artistiche delle comitive ha visto un’esplosione di luci, colori e sincronia di movimenti. Un consenso da parte della folla presente che ripaga i carristi dei lunghi tempi di preparazione e dei tantissimi sacrifici nell’offrire in questa settimana dell’anno uno spettacolo nello spettacolo.

La serata è proseguita con Le Donatella a Piazza Risorgimento che hanno infiammato l’area del centro di Villasmundo e, a Melilli, nella suggestiva Piazza San Sebastiano, con l’attesa esibizione del talento di LDA.

Unica nota stonata, piccoli disordini durante la serata, peraltro subito rientrati dal pronto intervento delle Forze dell’Ordine che presidiavano le aree interessate, che il Sindaco di Melilli, l’on. Carta, condanna in maniera categorica “sono fatti che non si dovrebbero verificare e che non accettiamo, soprattutto in un contesto a misura di famiglia come è da ritenersi quello del Carnevale melillese. Una delle priorità nostre è, e sarà sempre, la garanzia di livelli di sicurezza elevati per chi ci sceglie in eventi di questa portata, e lo facciamo curando i particolari mesi prima a livello organizzativo

Conclude il Primo Cittadino del borgo ibleo con un appello “noi mettiamo in campo tante energie affinché ci si diverta in maniera sana e spensierata, non tolleriamo comportamenti fuori le righe. Il Carnevale è una festa per tutti, e tale deve rimanere nel rispetto di chi vuole trascorrere ore spensierate nel nostro territorio”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS