18 Luglio 2024

Siracusa, bilaterale Mattarella – Steinmeier: notizie utili per la cittadinanza

Si ricordano le Ordinanze adottate dagli uffici comunali in materia di mobilità e raccolta dei rifiuti in occasione del “bilaterale” tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente della Repubblica Tedesca Frank-Walter Steinmeier in programma domani mercoledì 20 settembre.

Dalle 13 di oggi e fino alle 11 di giovedì 21 settembre sarà in vigore il divieto di esporre qualsiasi attrezzatura per la raccolta differenziata in tutta Ortigia ed in Corso Umberto, Via Malta, Via Tripoli, Via Bengasi, Foro Siracusano, Piazza Pantheon, Via Catania, Corso Gelone, Viale Teocrito, Largo Gilippo, Piazza Euripide, Via Cadorna, Viale Regina Margherita, Piazzale Marconi, Via Elorina (fino a Largo Scieri ), Via Columba, Via Paolo Orsi, Via Agnello, Largo dell’Anfiteatro. Nello stesso periodo e sulla stessa area sarà sospesa la raccolta porta a porta, che riprenderà dalle 13 di giovedì 21 per il residuo secco delle utenze domestiche, e allo stesso orario per il vetro delle utenze non domestiche.

Da oggi e fino alle 11 di giovedì 21 settembre in Ortigia sarà attivata la ZTL.  

Durante questo periodo, inoltre, vengono istituiti il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati e quello di fermata nelle seguenti strade: via dei Mille, viale Mazzini, largo Porta Marina, via Ruggero Settimo, largo Amedeo di Savoia Duca d’Aosta, Passeggio Aretusa, largo Aretusa, via Castello Maniace, piazza Federico di Svevia, via Abela, Lungomare d’Ortigia, largo della Gancia, via Eolo, Belvedere San Giacomo, via dei Tolomei, largo Bastione Santa Croce, lungomare di Levante Vittorini, Riva N. Sauro nel tratto che sarà delimitato dalle transenne, via del Forte Casanova, Riva della Posta nel tratto delimitato dalle transenne, via Roma, via del Teatro, vicolo S. Anna, piazza San Giuseppe, via Zummo, via Privitera, via della Giudecca, via Logoteta, piazza Minerva, piazza Duomo, via Picherali, via Capodieci e via della Conciliazione.

Per tutto questo periodo i titolari di pass ZTL 1R potranno sostare gratuitamente nell’area con strisce blu di Riva Nazario Sauro e all’interno del parcheggio Talete. I titolari di pass delle altre categorie potranno invece sostare gratuitamente all’interno del parcheggio Molo S. Antonio. 

Dalle 15 alle 24 di mercoledì 20 settembre in viale Agnello è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta ambo i lati, fatta eccezione, per i veicoli delle Forze di polizia e delle autorità. Inoltre in largo dell’Anfiteatro, il divieto di sosta con rimozione coatta. Giovedì 21 settembre dalle 11 alle 14 in via Logoteta, nello spazio antistante la facciata d’ingresso della sede dell’ISISC sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta. 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS