18 Luglio 2024

Sanità, Tiziano Spada: «Dopo la mia interrogazione, assegnato pediatra a Cassibile»

«Assegnato finalmente un pediatra alla frazione di Cassibile-Fontane Bianche». Lo annuncia Tiziano Spada, deputato regionale del Partito Democratico, che lo scorso agosto aveva presentato un’interrogazione parlamentare all’assessore regionale della Salute, Giovanna Volo, per chiedere la presenza di questa figura di fondamentale importanza per la salute dei più piccoli, in un territorio che conta una popolazione di circa 6.000 abitanti, che diventano circa 10.000 nella stagione estiva, per il notevole flusso turistico.

Il parlamentare regionale, da tempo, aveva puntato i riflettori su questa criticità, «incontrando inoltre il direttore sanitario dell’Asp di Siracusa, Salvatore Madonia – spiega l’on. Tiziano Spada – nonché il responsabile degli Ambiti carenti, Lorenzo Spina, che l’ha inserito all’interno del Piano regionale dei fabbisogni e così la Regione, tra 20 giorni, assegnerà il pediatra, già individuato, alla frazione di Cassibile-Fontane Bianche».

Tiziano Spada conclude: «Le parole si sono trasformate in fatti e per questo ringrazio il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Alessandro Caltagirone e il direttore sanitario, Salvatore Madonia che, dopo la mia interrogazione e la interlocuzione con l’Asp, si sono attivati per giungere a questo importante risultato».

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS