17 Giugno 2024

Melilli, Carta esprime soddisfazione per i lavori di ripristino e pulizia della SP 76

A seguito di diverse interlocuzioni, tra l’onorevole Giuseppe Carta e il Libero consorzio di Siracusa, sono stati avviati i lavori pulizia e ripristino della segnaletica orizzontale e verticale per la SP 76 e per lo svincolo tra la SP 76 e SP 30.

“Queste strade insistono nella cosiddetta zona monte che collega Solarino con Melilli e Sortino.

Un snodo nevralgico e molto trafficato proprio perché interessa tre realtà dinamiche del territorio siracusano. Un’azione preventiva ma assolutamente necessaria per scongiurare futuri incidenti stradali. I lavori interesseranno sia la parte bassa verso il ponte Diddino che la parte alta nell’incrocio tra Melilli e Sortino (SP 30 e SP 76). 

Il rifacimento del manto stradale impedirà lo scivolamento delle auto e di concerto la segnalazione dell’incrocio verso Solarino, con adeguata segnaletica (verticale e orizzontale), renderà più sicura la viabilità anche verso l’incrocio con la sp30.  Un ringraziamento doveroso va all’ufficio manutenzione e lavori pubblici della provincia di Siracusa, in particolare al dirigente dott. Giovanni Grimaldi, anche in assenza di risorse umane, ha risposto con grande disponibilità e celerità. 

Ora lavoriamo per i tratti di strada che necessitano di altri interventi e che sono stati già individuati dopo una serrata ricognizione.” Questo l’apprezzamento da parte del Presidente della IV Commissione Territorio Ambiente e Mobilità, On. Giuseppe Carta, che ha anche competenza in materia di lavori pubblici.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS