18 Luglio 2024

Incendio all’aeroporto di Catania, scalo chiuso fino a mercoledì 19

Domate le fiamme resta il disagio e la paura di chi ieri si è trovato a vivere una terribile esperienza. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, il rogo scoppiato all’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini è stato domato in nottata. Il rogo si era sviluppato nella basa inferiore dell’aerostazione.

I pompieri hanno definito la situazione “delicata e impegnativa” e sono stati nel domare le fiamme per diverse ore. La prima chiamata di soccorso è arrivata alla Sala operativa dei Vigili del fuoco alle 23:29. Sul posto sono arrivati subito uomini e mezzi dei pompieri. L’incendio è stato circoscritto e spento dalle squadre dei Vigili del fuoco, intervenute anche dalla Sede centrale del Comando provinciale di Catania.

I passeggeri, e non solo, hanno abbandonato di corsa lo scalo. Nel fuggi-fuggi collettivo, quasi nel buio del fumo, c’era chi gridava e chi piangeva, spinto all’esterno da personale della sicurezza che urlava “fuori, fuori tutti”. Al momento non risultano feriti gravi, ma solo persone intossicate dal fumo e sotto choc per la paura.

la Società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’incendio sviluppatosi nell’aerostazione, le operazioni di volo sono sospese fino alle 14 di mercoledì 19.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS