15 Maggio 2024

Ecco il programma del Carnevale di Floridia 2024

Dall’8 al 13 Febbraio, ecco il programma di Carnevale 2024 del Comune di Floridia.

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marco Carianni e con il contributo dell’assessore allo Spettacolo Serena Spada, ha stilato un programma che punta a coinvolgere le diverse generazioni di floridiani.

Si parte l’8 febbraio con la tradizionale sfilata del Giovedì Grasso con protagonisti, i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria, che partiranno in corteo da piazza Melbourne e raggiungeranno Piazza del Popolo per le consuete esibizioni dal titolo “Il mare racconta”.

Le attività per i più piccoli continueranno alle 16 con “Un pomeriggio magico e divertente per tutti i bambini di Floridia” a cura dell’associazione Futura.

La serata di Venerdì, invece, sarà dedicata alla musica live con i Qbeta in concerto in piazza del Popolo.

Sabato gli eventi inizieranno nel pomeriggio, ancora con attività dedicate ai bambini e organizzate dall’Azione Cattolica Chiesa Madre Floridia, mentre in serata il centro storico sarà animato dal “Carnival Party” con Dj resident Andrea Sampirisi e Lucia De Luca vocalist. A seguire, sul palco ci saranno Le Donatella, il duo musicale apprezzate in tutta Italia e composto dalle sorelle Silvia e Giulia.

Le giornate di Domenica e Martedì saranno dedicate alla sfilata dei Gruppi Mascherati e dei Carri Allegorici lungo il percorso tradizionale, con partenza da viale Vittorio Veneto e arrivo in piazza del Popolo per le esibizioni. Le maschere, poi, lasceranno spazio alla musica sul palco centrale: Domenica è in programma il “Carnival Party” con dj resident Pierluigi Giacoia e lo special guest Prezioso Dj che recupererà l’esibizione annullata per maltempo per la serata di Halloween.

Martedì, infine, dopo la premiazione dei carri e dei gruppi, sul palco ci saranno i dj RobyJay e Leonardo Messina, che affiancheranno Pippo Palmieri da Radio 105.

“Il Carnevale di Floridia – sottolinea il sindaco Marco Carianni – è considerato centrale nel calendario degli eventi non sono in provincia di Siracusa ma in tutta la Sicilia. Il nostro obiettivo è di migliorare quanto fatto negli anni precedenti, grazie anche al lavoro in Assemblea Regionale dell’on. Tiziano Spada che si è impegnato per farci avere un finanziamento. Insieme con le associazioni presenti sul territorio siamo riusciti a stilare un programma che punta a far divertire tutte le fasce di età, dai più piccoli agli adolescenti e i loro genitori. La sfilata dei carri e dei gruppi mascherati conferma la volontà dei floridiani di mettersi in gioco, sempre nel segno della sana competizione e del divertimento”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS