18 Luglio 2024

Ballottaggio Siracusa, si vota anche con documento scaduto da non più di 3 anni

L’ufficio elettorale del Comune ricorda alcune notizie utili in vista del turno di ballottaggio di domenica e lunedì.

Sarà possibile votare anche se il documento di identità con foto di cui si è in possesso dovesse essere scaduto da non più di 3 anni. Se si è privi di documento basterà che l’identità dell’elettore sia garantita dal presidente o da un componente del seggio. Inoltre anche gli elettori che nei giorni precedenti la consultazione elettorale hanno presentato richiesta di Carta di Identità Elettronica potranno votare esibendo la ricevuta che, in quanto munita di fotografia, dei dati anagrafici e del numero, risponde ai requisiti del documento di riconoscimento. 

Sarà invece necessario essere in possesso della tessera elettorale; se dovesse essere stata utilizzata in tutti gli spazi o in caso di smarrimento e deterioramento, i diretti interessati potranno ottenerne una nuova recandosi personalmente all’Ufficio elettorale, in via San Sebastiano 31, anche sabato e domenica e comunque fino alla chiusura dei seggi. Per la prima volta quest’anno sarà inoltre possibile ottenere il certificato presso le Circoscrizioni di Cassibile e di Belvedere. 

Le procedute per il voto domiciliare e per quello con accompagnatore sono presenti sul sito istituzionale e facilmente consultabili dagli interessati.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS