SEGUICI SUI SOCIAL
12/06/2026
07:37
Pubblicità

Servizio idrico, da giugno Siracusa passa ad Aretusacque: Assenza rassicura su continuità e tutela del territorio

Condividi la notizia sui social

Condividi su Facebook
WhatsApp
Telegram
X
LinkedIn

Dal prossimo giugno il servizio idrico integrato della città di Siracusa sarà ufficialmente affidato ad Aretusacque, aprendo una nuova fase nella gestione della rete idrica del capoluogo aretuseo.

Ad annunciarlo è Giuseppe Assenza, presidente del Consiglio di Sorveglianza incaricato di seguire il delicato percorso di transizione verso il nuovo gestore. Le procedure per il passaggio operativo sarebbero ormai alle battute finali.

“Stiamo lavorando intensamente affinché il trasferimento della gestione avvenga nel modo più ordinato possibile – ha dichiarato Assenza – garantendo continuità operativa alle imprese coinvolte, al personale e a tutti gli stakeholder del territorio”.

L’obiettivo dichiarato è quello di assicurare un cambio di gestione senza ripercussioni sui servizi erogati ai cittadini e sulle attività collegate al comparto idrico, mantenendo stabilità occupazionale ed efficienza organizzativa durante tutta la fase di avvio.

Il passaggio ad Aretusacque rappresenta un momento importante per il sistema idrico siracusano, con l’attenzione rivolta sia alla continuità del servizio sia alle prospettive future di miglioramento della rete e della gestione delle risorse idriche.

Pubblicità

Tam Tam TV

Seguici su Facebook

Ultimi Articoli