Il dottor Antonino Trovatello è stato confermato alla guida del reparto di Chirurgia Generale dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Già direttore facente funzioni, Trovatello si è classificato al primo posto nella graduatoria del concorso pubblico bandito per l’assegnazione dell’incarico quinquennale di direttore dell’Unità Operativa Complessa.
Specializzato in Chirurgia dell’apparato digerente ed Endoscopia digestiva, il dottor Trovatello vanta una lunga esperienza maturata all’interno dell’Asp di Siracusa, dove è in servizio dal 1993. Nel corso della sua carriera ha ricoperto vari incarichi, tra cui quello di responsabile dell’Unità operativa semplice dipartimentale di Chirurgia Generale presso l’ospedale Muscatello di Augusta.
La firma del contratto si è svolta presso la sede della Direzione Generale dell’Asp di Siracusa, alla presenza del direttore generale Alessandro Caltagirone, del direttore sanitario Salvatore Madonia e della direttrice delle Risorse Umane Lavinia Lo Curzio.
«A nome della direzione strategica aziendale, rivolgo al dottor Trovatello i più calorosi auguri di buon lavoro», ha dichiarato il direttore generale Alessandro Caltagirone, sottolineando la centralità del ruolo affidato al nuovo primario in un reparto di fondamentale importanza per l’offerta sanitaria del capoluogo aretuseo.
La conferma di Trovatello rappresenta un segnale di continuità e valorizzazione delle competenze interne alla sanità pubblica siracusana, in un momento in cui il rafforzamento dei servizi ospedalieri è più che mai cruciale per rispondere alle esigenze del territorio.