17 Luglio 2024

Siracusa, si è insediato il nuovo Consiglio comunale

Con il giuramento degli eletti si è insediato il nuovo Consiglio comunale. La seduta, presieduta dal consigliere anziano per voti, Sergio Bonafede, dopo la parte dedicata alla verifica delle condizioni di eleggibilità ed incompatibilità dei nuovi eletti, si è incentrata sull’opportunità o meno del rinvio dei rimanenti punti, soprattutto di quelli riguardanti i vertici del Consiglio comunale. Dopo un’articolato dibattito che ha portato anche all’interruzione dei lavori per 15 minuti, alla ripresa è stata approvata, con 19 voti favorevoli, la proposta del consigliere Andrea Buccheri di rinvio della seduta a giovedì 3 agosto, sempre alle 10, per i punti non affrontati: il giuramento del Sindaco e l’elezione di Presidente e vice Presidente del Consiglio comunale. 

Assente perché impedito, il sindaco Francesco Italia ha affidato ad una sua comunicazione letta dal vice Sindaco Edy Bandiera, e che si allega, il saluto al nuovo Consiglio.

Nel corso della seduta, infine, comunicati i nomi dei capigruppo di Insieme e Forza Italia: si tratta dei consiglieri Ivan Scimonelli e Giovanni Boscarino.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS