14 Luglio 2025

Siracusa, prima conferenza stampa del patron Alessandro Ricci: “Il futuro dipende da noi”

Il ritiro precampionato si svolgerà a Canicattini Bagno mentre nella mattinata du domani aprirà la campagna abbonamenti per la stagione 2025/2026

Inizia sotto i migliori auspici e con grande entusiasmo l’avventura del Siracusa calcio, che, in attesa delle prime operazioni di mercato in entrata, questa mattina, tramite le parole del presidente Ricci e del dg Guglielmino, ha ufficializzato tutta una serie di date e di appuntamenti importanti per l’avvio della nuova stagione.

A cominciare dal ritiro precampionato, che, come è stato sottolineato nel corso della conferenza andata in scena nella sala stampa del De Simone, si svolgerà a Canicattini Bagni (gli allenamenti della formazione aretusea si terranno sul nuovo e moderno sintetico dello stadio comunale) dal 20 luglio e fino al 10 agosto.

Prima, però, sono in programma le visite mediche dei giocatori (dal 14 al 16 luglio in sede) e tre giornate di allenamenti al De Simone, il 17, 18 e 19 luglio.

Da domani e fino al 9 luglio si aprirà la campagna abbonamenti con la prelazione riservata ai tifosi già abbonati mentre a partire dal 10 sarà aperta a tutti.

Il primo impegno ufficiale, dopo le amichevoli estive ancora in fase di programmazione, sarà la
Coppa Italia (17 agosto).

Tre, intanto, sono i profili attualmente in corso di valutazione per la nuova figura del diesse, mentre sul versante mercato, ricordando e salutando il partente Mimmo Maggio, è stato più volte sottolineato come la società sia al lavoro per trovare dei giocatori che abbiano fame di vittorie in una piazza dove l’entusiasmo ritrovato e la voglia di far bene sono e continueranno ad essere gli elementi più importanti e da tenere sempre presenti anche in un campionato difficile ed impegnativo come la serie C. “Il futuro dipende da noi, – ha ricordato Ricci – ma per centrare i risultati, come sappiamo, ci vogliono una gestione sana, programmazione, pacatezza da parte di tutti e tanta voglia di mettersi in gioco con passione e attaccamento alla maglia”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ascolta la nostra web radio

Seguici sui Social