17 Luglio 2024

Siracusa, Forza Italia non ha dubbi: “a Messina la presidenza del Consiglio Comunale”

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Commissario provinciale di Forza Italia, Corrado Bonfanti sui malumori all’interno della coalizione di centrodestra al Vermexio.

La coalizione di Centro Destra continua il proprio progetto politico, fatto di idee, proposte e progetti che hanno rappresentato e rappresentano, tutt’ora, la visione di una città diversa, più accogliente, vivibile, e protagonista del proprio futuro. L’azione politica delle forze che compongono la coalizione deve essere unitaria, determinata e coesa in modo da indirizzare molte azioni di governo nella giusta direzione, nel
rispetto delle indicazioni uscite dalle urne nella scorsa tornata elettorale. Per questi nobili principi, siamo convinti che la responsabilità consegnata dagli elettori ai Consiglieri Comunali di Centro Destra, debba trovare sintesi sia nella scelta prima e nella elezione dopo del Presidente del Consiglio Comunale che nella individuazione, all’interno della massima assise, della composizione e guida delle Commissioni Consiliari. È questa la via maestra, che nel confermare in maniera diretta e trasparente la volontà degli elettori siracusani, determina la corretta ripartizione dei compiti delle forze politiche in campo per il buon governo della città. Non c’è spazio per rivendicazioni di parte, oggi, ancora più di prima, serve fare emergere, per coerenza e rispetto dei siracusani, l’indicazione consegnata alla coalizione di Centro Destra di continuità del proprio percorso politico e di scelta del soggetto che tale percorso, facendone sintesi, lo ha finora bene interpretato: Ferdinando Messina. Rispetto per tutti i partiti i movimenti e le liste civiche della coalizione, rispetto per tutte le persone che si sono spesi con la propria candidatura o disponibilità alla candidatura, prima, durante e dopo le elezioni, ma, soprattutto rispetto per Siracusa e i siracusani con la fermezza di chi vuole continuare ad essere protagonista, ora e in futuro, della buona politica, della politica comprensibile a tutti, credibile e riconducibile alle nostre idee. Ci sono ancora tante altre sfide da affrontare insieme e il consolidamento dei nostri rapporti con decisioni condivise e motivate, non possono che fare sperare bene per il successo finale.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS