Il Siracusa Calcio saluta altri due protagonisti della stagione 2024/2025: Joaquin Suhs e Andrea Russotto. Due addii che segnano la fine di un ciclo, lasciando spazio a una nuova fase nella costruzione della squadra. Dopo Maggio, dunque, altri due protagonisti delle scorse stagioni “salutano” il popolo aretuseo.
Il difensore argentino Joaquin Suhs, per due anni punto fermo della retroguardia azzurra e protagonista assoluto della promozione in Serie D, ha annunciato il suo addio attraverso un lungo e toccante messaggio sui social. Dopo essere rientrato in Italia e aver incontrato la dirigenza, le parti hanno deciso di separarsi.
“Non è un semplice addio – ha scritto Suhs sui cuoi canali social – ma un momento carico di gratitudine, emozione e ricordi che porterò con me per sempre. In questo tempo ho vissuto momenti che rimarranno per sempre nel mio cuore: l’emozione delle vittorie, la fatica condivisa, la gioia immensa di vincere un campionato insieme. Me ne vado a testa alta e con il cuore pieno. Siracusa per me non è solo un posto sulla mappa: è un pezzo della mia storia, della mia vita, e avrà sempre un posto speciale nella mia anima”, ha concluso il giocatore, che dovrebbe raggiungere Mimmo Maggio alla Scafatese.
A lasciare il Siracusa anche il numero 10 azzurro Andrea Russotto, uno dei volti più noti del calcio dilettantistico italiano. Due stagioni tra alti e bassi, culminate con il ritorno del Siracusa nel calcio professionistico. Anche per lui un addio ricco di emozione.
“Sono stati due anni molto intensi e pieni di emozioni – ha scritto Russotto –. Mi ero promesso che avrei fatto di tutto per riportare il Siracusa nel professionismo, e insieme a questo grande gruppo ci siamo riusciti. Ringrazio tutti, ogni singolo compagno, chi lavora dietro le quinte, i tifosi che mi hanno sostenuto anche nei momenti più difficili. Vi porterò nel cuore. Essere entrato a far parte della vostra storia mi rende orgoglioso”.
Resta ora da comprendere quali saranno le prossime mosse del club: il tecnico Marco Turati e il presidente Alessandro Ricci sono già al lavoro, in attesa del nuovo ds, per costruire una rosa competitiva in vista della nuova stagione, tra conferme, partenze e nuovi innesti. I tifosi azzurri, intanto, seguono con attenzione e partecipazione l’evoluzione del mercato, pronti più che mai a sostenere ancora una volta i loro colori.