14 Luglio 2025

Sabina Zuccaro nuova responsabile Sanità pubblica e privata della FP Cgil

La Funzione Pubblica della Cgil di Siracusa si dota di una nuova forza sindacale. Si tratta di Sabina Zuccaro, già direttore della sede Inps di Lentini, a cui è stato assegnato il ruolo di responsabile del settore Sanità Pubblica e Privata per la Camera del Lavoro provinciale.

Sabina Zuccaro ha le idee ben chiare su come portare avanti l’incarico affidatole con l’obiettivo di poter migliorare il servizio reso al cittadino. “Sono due i motivi che più mi incentivano in questo incarico; uno sono ovviamente le difficoltà del settore, particolarmente vasto e sfaccettato che richiede un non indifferente impegno anche in termini di risorse umane da impegnare; l’altro è la mia determinazione e la mia indole da sempre indirizzata verso la proposizione.

Preferisco agire per capire come fare meglio, sia per i lavoratori sia per i cittadini, per fare valere i loro diritti. So bene che ci sono cose su cui si può lavorare ed altre su cui chiedere i motivi delle scelte operate. Ho accettato l’incarico perché credo nell’unità di intenti e che il sindacato possa fare qualcosa visto che può contare su tante persone animate da un profondo spirito di servizio. Dico questo fermamente convinta che dall’unione vengano fuori le idee migliori e per unione intendo il coinvolgimento anche dei beneficiari del servizio sanitario, a partire dai soggetti più fragili: non a caso abbiamo già avviato una stretta collaborazione con lo Spi”

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ascolta la nostra web radio

Seguici sui Social