3 Dicembre 2023

Sabato 1 Aprile la presentazione della candidatura di Renata Giunta per la coalizione progressista

Renata Giunta è la candidata a sindaca del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Siracusa.
La coalizione dei partiti e dei movimenti progressisti e democratici formata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Lealtà e Condivisione, Alleanza Verdi e Sinistra, Cento Passi, Area Costituente Verso il Partito del Lavoro, la sosterrà con entusiasmo per offrire una proposta di governo di Siracusa chiara, limpida, riconoscibile e moderna.
Le competenze e la storia di Renata sono le migliori garanzie per interpretare i valori e i contenuti del programma innovativo condiviso dalla coalizione e per liberare le migliori energie della città, al riparo da trasformismi di varia provenienza dove l’unica visione comune è il potere e la sua gestione.
Con Renata Giunta le forze democratiche e progressiste rivendicano il coraggio di una scelta originale, in grado di rafforzare la partecipazione dei giovani e di quanti oggi si sentono distanti dalla politica.
Laureata in economia politica alla Bocconi, con master in Scienze del Lavoro, Renata Giunta è esperta in progettazione per l’uso di fondi comunitari. Collabora con enti locali, istituzioni e imprese perun più efficace utilizzo dei fondi comunitari rivolti al miglioramento della qualità della vita nei territori.
Ha coordinato il gruppo di lavoro, organizzato dal Patto di Responsabilità Sociale, che ha redatto il Piano Strategico di area vasta finalizzato ad agevolare il territorio – nelle sue componenti pubblica e privata – nell’accesso ai fondi del PNRR.
È stata coordinatrice del’associazione Libera, associazione di nomi e numeri contro le Mafie e sin da giovane coinvolta nel mondo del volontariato con l’AGESCI.
Visione e programmazione per una città unita e forte, che combatta le diseguaglianze attraverso una giusta e veloce transizione ecologica, costituiscono i tratti qualificanti del progetto.
La presentazione della candidata sindaca alla città è fissata per sabato 1 aprile alle ore 11 presso la sede del Movimento 5 Stelle in Via Malta 61.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

NOVAUTO SIRACUSA

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS