14 Luglio 2025

Promozione, playoff: il Priolo fa fuori il Megara e accede alla semifinale regionale

Priolesi che giocheranno un altro match da dentro o fuori con il Kamarat, formazione uscita vincitrice dal girone C

La finale playoff del girone D di Promozione sorride al Priolo, che s’impone sul Megara con il risultato di 0-1 al termine di un match molto bello, combattuto e ricco di emozioni per più di 90 minuti. Una vittoria di misura, maturata ad inizio ripresa, che consente ai priolesi di staccare il pass per la semifinale regionale, dove affronteranno il Kamarat, uscito vincitore nel girone C.

Davanti ai quasi 500 spettatori del “Megarello”, è la squadra di casa a partire forte e a creare diverse occasioni per passare. Ma la svolta inattesa del match arriva proprio in avvio di ripresa: al 48’, infatti, è Castrogiovanni a portare avanti il Priolo, approfittando di un pallone vagante in area per colpire di testa e battere il portiere megarese.

La squadra di Augusta non ci sta e prova a reagire con determinazione. Al 63’ Milazzo ha sul piede la palla del pareggio, ma il portiere ospite è prodigioso nel respingere. Al 70’ ci prova Daniele Scapellato, che salta due avversari e calcia a botta sicura, ma ancora una volta il numero uno del Priolo si supera.

Nonostante il forcing finale, il risultato non cambia: il Priolo resiste e difende il vantaggio fino al triplice fischio. Per il Megara resta l’amarezza dell’eliminazione con la consapevolezza di aver lottato fino all’ultimo secondo.

Il Priolo, invece, può continuare a sognare: la corsa verso l’Eccellenza proseguirà con la semifinale regionale contro il Kamarat per un altro attesissimo appuntamento da dentro o fuori.

foto francescoanfuso

ascolta la nostra web radio

Seguici sui Social