Viale dei Comuni altra piazza dello spaccio siracusano. Gli uomini della Squadra Mobile hanno arrestato tre persone sorprese mentre cedevano droga.
I poliziotti, coadiuvati dalle unità cinofile arrivate da Catania, sono intervenuti all’inizio proprio in viale dei Comuni bloccando un 33enne e un 27enne mentre consegnavano 4 dosi di crack ad un assuntore della zona.
Gli spacciatori avevano provato a distrarre l’attenzione dei poliziotti sistemando in un posto ben visibile una bustina termosaldata contenente zucchero fingendo che fosse cocaina. Un tentativo abbastanza ingenuo che non ha minimamente ingannato gli uomini della Mobile.
Ai due sono stati sequestrati 3,90 grammi di cocaina, 12 grammi e 20 di hashish e 166 euro che i poliziotti ritengono probabile guadagno dell’attività di spaccio.
Lo sviluppo dell’attività di polizia giudiziaria ha convinto gli investigatori ad eseguire una perquisizione all’interno dell’abitazione di un altro giovane di 22 anni, il quale veniva sorpreso mentre confezionava dosi di stupefacente per un totale di 11,12 grammi di cocaina e 5,47 grammi hashish.
A quest’ultimo veniva sequestrata la somma di 141 euro.
I tre saranno processati per direttissima.
Aggiungi un commento