Tragedia, ieri, nelle campagne alle porte della città di Lentini. Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto ieri in contrada Serravalle, in una zona agricola poco distante dal centro abitato. La vittima è un agricoltore in pensione di 58 anni, originario di Palagonia, in provincia di Catania.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si era recato nei terreni di sua proprietà, probabilmente per svolgere alcuni lavori o per un sopralluogo. Le alte temperature, che in queste ore hanno raggiunto picchi particolarmente elevati in tutta l’area del siracusano, potrebbero aver provocato un malore improvviso, rivelatosi purtroppo fatale.
A scoprire il cadavere sono stati alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
La Procura della Repubblica di Siracusa ha disposto l’ispezione cadaverica per chiarire le cause del decesso, anche se al momento l’ipotesi più accreditata resta proprio quella del malore legato al caldo torrido.