Ancora un successo di caratura internazionale per Samuele Burgo. L’atleta siracusano delle Fiamme Gialle ha infatti conquistato, oggi pomeriggio, la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Kayak in corso di svolgimento a Račice (in Repubblica Ceca) dal 19 al 22 giugno.

Il podio è arrivato nella specialità olimpica del K2 500 metri, in coppia con Tommaso Freschi (CC Aniene). I due azzurri hanno chiuso al terzo posto al termine di una gara intensissima, distaccati di appena un decimo di secondo dai padroni di casa, secondi, e di tre decimi dalla Germania, vincitrice dell’oro.
Il risultato conferma l’ottimo momento di forma della coppia Burgo-Freschi, che già tre settimane fa aveva conquistato un altro bronzo nella stessa specialità durante la prova di Coppa del Mondo. Anche in quell’occasione, in Polonia, gli azzurri avevano condiviso il podio con Germania e Repubblica Ceca, dimostrando continuità e competitività ai massimi livelli.
Per Burgo, classe 1998 e volto ormai noto della nazionale italiana, si tratta di un’ulteriore conferma del suo talento e della sua costanza.