Grande festa in arrivo il 13 luglio 2025 in piazza A. Faraci, per celebrare il quartiere Chianu i Masciu Vartulu che, fra i quartieri floridiani ha vinto, per abbinamento al cavallo vincitore Bonmarché, il Palio ippico Ascensione 2025.
L’evento, patrocinato dal Comune di Floridia, sarà un’occasione di festa popolare con musica dal vivo, cibo tipico e momenti istituzionali.
Salvatore Sequenzia, in qualità di coordinatore della consulta territoriale del quartiere Chianu i Masciu Vartulu, dichiara di aver registrato “grande soddisfazione e gratificazione degli abitanti del quartiere Chianu per la vittoria di quest’anno, a cui si unisce anche l’orgoglio per aver vinto il Paliotto lo scorso anno. Sono risultati – continua Sequenzia – che premiano sacrifici e dedizione della consulta e di tutto il quartiere, che ogni anno si prodiga per dare il meglio nell’organizzazione della festa e della sfilata e per offrire a tutta la comunità e ai numerosi turisti una immagine ospitale ed accogliente di Floridia, in linea con la sua nobile storia e le sue tradizioni.
Ringrazio – termina Salvo Sequenzia – l’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Marco Carianni, sempre vicino a tutti i quartieri e concretamente presente per risolvere le numerose problematiche che richiede una lunga e complessa organizzazione”.
Il programma della serata è il seguente:
Ore 20:30 – Esibizione live di Lucia De Luca e Nicolò Carbonaro.
Area Food & Beverage: panini con salsiccia, porchetta, würstel, peperoni alla ciurdiana e anguriata. Il beverage corner sarà curato da Ficostation.
Ore 21:45 – Taglio della torta augurale alla presenza del Sindaco di Floridia Marco Carianni, dei vincitori del Palio e della Consulta del Quartiere.
Ospiti d’onore: la scuderia BonMarche’ Sette Mari con il fantino Giuseppe Cannarella.
Ore 22:00 – Live set musicale a cura degli Italoduo.
Aggiungi un commento