14 Luglio 2025

Germano presenta la squadra assessoriale: “Trasparenza e responsabilità per Solarino”

Gli assessori designati in caso di elezione sono Fabio Barbagallo, Silvana Cassia, MariaGrazia Giardina, Sebastiano Mortellaro e Francesca Oliva

Un impegno chiaro all’insegna della partecipazione: il candidato a sindaco di Solarino, Peppe Germano, ha annunciato i nomi dei cinque assessori che, in caso di elezione, lo affiancheranno nella gestione del Comune. Si tratta di Fabio Barbagallo, Silvana Cassia, MariaGrazia Giardina, Sebastiano Mortellaro e Francesca Oliva.

«Credo che i cittadini abbiano il diritto di conoscere da subito non solo le idee, ma anche le persone a cui si affiderà l’amministrazione del paese, – ha dichiarato Germano – Solarino ha bisogno di scelte consapevoli e partecipate. Per questo, il mio impegno è chiaro: continuità nelle buone pratiche, apertura al confronto e rispetto per ogni voce della nostra comunità».

Il programma elettorale presentato si fonda su azioni concrete volte alla crescita del territorio: valorizzazione dei servizi pubblici, sviluppo sostenibile, attenzione alle famiglie, ai giovani e agli anziani, potenziamento della cultura e delle politiche sociali, modernizzazione della macchina amministrativa e una visione strategica per attrarre risorse e opportunità.

Germano ha inoltre annunciato che nei prossimi giorni illustrerà nel dettaglio obiettivi e progetti, raccogliendo e suggerimenti e idee da parte della cittadinanza.

A sostegno della candidatura, la lista dei candidati al Consiglio comunale comprende Rosa Bazzano, Silvana Cassia, Chiara Castiglia, Gervasi Retilia, Michele Gianni, Pietro Mangiafico, Sebastiano Montalto, Nello Mortellaro, Francesca Oliva, Lia Valenti, Salvatore Vasques e Sebastiano Zappulla.

ascolta la nostra web radio

Seguici sui Social