14 Luglio 2025

Floridia, Renga annulla il concerto per una laringite: al suo posto ci sarà Lello Analfino

Era stato lo stesso Renga a dare l’annuncio attraverso i suoi profili social, spiegando con rammarico la situazione

Dopo l’annuncio di Francesco Renga della cancellazione del concerto in programma domenica a Floridia a causa di una laringite, nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dei nomi degli artisti che lo sostituiranno: ad esibirsi in piazza del Popolo alle 21,30 saranno Lello Analfino e la sua band.

A comunicarlo, dai suoi canali social, è stato il sindaco di Floridia Marco Carianni.

Era stato lo stesso Renga, ieri, a dare l’annuncio attraverso i suoi profili social, spiegando con rammarico la situazione:

“Non mi è mai capitato in 40 anni di concerti e tour… per la prima volta mi trovo costretto ad annullare queste prime due date siciliane”, ha scritto il cantante. Dopo aver contratto una bronchite al termine delle prove della scorsa settimana, l’infezione si è trasformata in una laringite che ha reso impossibile sostenere le esibizioni previste.

“Ho aspettato fino all’ultimo, sperando in un miglioramento. Ma la visita di questa mattina non ha lasciato dubbi: l’otorino mi ha sconsigliato vivamente qualsiasi sforzo vocale per non compromettere la guarigione e l’intero tour”, ha aggiunto Renga, visibilmente dispiaciuto.

“Mi fa impazzire solo l’idea, mi mortifica. Mi scuso con voi, con i miei musicisti, con tutte le persone che lavorano a questo meraviglioso tour, e con i miei collaboratori. A presto”, ha concluso.

ascolta la nostra web radio

Seguici sui Social