18 Luglio 2024

Floridia piange, ritrovato il corpo di Vito Bugliarello morto da eroe

Il corpo di Vito Bugliarello è stato ritrovato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Il 35enne, caduto nel mare di Cassibile dopo avere aiutato due ragazzini scivolati in mare, era rimasto incastrato tra le rocce a non più di 40 metri.

L’uomo era disperso da ieri. In contrada Marchesa era arrivato insieme ad un’altra persona, ma appena visto quanto stava accadendo a pochi metri da lui non ha esitato a correre in aiuto dei due ragazzini che, perso l’equilibrio, erano caduto in acqua.

Ha prima creato una corda annodando dei teli per gettarli in direzione dei ragazzi. Un’operazione che ha consentito a uno dei due di risalire subito all’asciutto e dare una mano a recuperare il compagno.

Solo a quel punto Vito Bugliarello sarebbe scivolato tra gli scogli e, dopo alcuni tentativi di raggiungere la riva, sarebbe scomparso tra le onde.

Ricerche che si sono protratte per l’intero pomeriggio di ieri e continuate per tutta la mattinata fino all’epilogo di oggi.

Una morte che ha suscitato grande commozione a Floridia, paese natale del giovane. Il sindaco Marco Carianni ha espresso la vicinanza alla famiglia di Vito Bugliarello sottolineando che “Floridia ha perso uno dei suoi giovani migliori”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS