27 Settembre 2023

Fine black out a Siracusa, ma con soluzione provvisoria

E’ ritornata l’energia elettrica nella zona centrale di Siracusa in black out da stamane alle 4. Ma il guasto nella zona Teracati Santa Panagia non è stato ancora riparato.

Come spiegato dal sindaco Francesco Italia “per ridare energia elettrica alle famiglie è stata trovata una soluzione provvisoria”. Gli operai stanno continuando a lavorare per sostituire in più punti il cavo sottoterra che ha provocato il black out di diverse ore.

Sostanzialmente è stato “piazzato un cavo in mezzo alla strada per non coinvolgere i cavi oggetto di guasti”. Per questo il primo cittadino ha disposto la chiusura “del tratto stradale di viale Teracati tra viale Santa Panagia e viale Scala Greca per assicurare provvisoriamente l’erogazione di energia elettrica a tutti i residenti della zona rimasti privi di energia elettrica dalle quattro di questa mattina.

I veicoli che percorrono viale Teracati dovranno proseguire dritto per viale S. Panagia, mentre chi proviene da Viale Scala Greca dovrà proseguire dritto per Via Necropoli Grotticelle”. A Siracusa è stato scoperto un doppio guasto su un cavo interrato che ha causato la disalimentazione anche dei clienti che precedentemente erano stati rialimentati tramite il posizionamento e l’utilizzo di un cavo attrezzo. Per limitare i disagi è stato steso un ulteriore cavo attrezzo ha reso noto E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione. E Distribuzione informa che ha potenziato “ulteriormente il numero di risorse messe in campo per mitigare l’effetto della eccezionale ondata di calore in atto sulla regione Sicilia”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS