14 Luglio 2025

Disagi all’aeroporto di Catania: voli momentaneamente bloccati per degli ostacoli in pista

Aeroporto-di-Catania
Aeroporto-di-Catania
Le compagnie aeree stanno cercando soluzioni alternative per i passeggeri, tra cui deviazioni verso altri aeroporti siciliani come Comiso e Palermo

Mattinata di passione per i viaggiatori in transito dall’aeroporto di Catania. Lo scalo etneo, infatti, è attualmente inaccessibile sia per i decolli che per gli atterraggi. Le cause del blocco sono ancora in fase di accertamento, ma le prime informazioni si riferiscono alla presenza di una serie di ostacoli in pista, che avrebbero reso impossibili le operazioni di volo.

Le segnalazioni dei disagi sono iniziate già alle prime ore del mattino: centinaia di passeggeri, pronti per partire o in attesa di accogliere familiari e amici, si sono ritrovati bloccati ai gate o ai controlli di sicurezza, senza informazioni chiare sulla ripresa dei voli.

Al momento, non è stato diffuso un orario ufficiale per il ripristino delle attività aeroportuali. Si attendono aggiornamenti da parte di SAC – Società Aeroporto Catania e dell’ENAC, che stanno monitorando la situazione.

Intanto, le compagnie aeree stanno cercando soluzioni alternative per i passeggeri, tra cui deviazioni verso altri aeroporti siciliani (Comiso e Palermo) o riprotezioni su voli successivi.

ascolta la nostra web radio

Seguici sui Social