19 Aprile 2024

Differenziata Sortino, multato il cittadino che non rispettava le regole

Grazie alle fototrappole installate in varie zone del paese ed alla collaborazione della Prosat con gli uffici del Comune, è stato individuato uno sporcaccione che buttava rifiuti in una area limitrofa al Centro abitato.

I Vigili Urbani hanno notificato la multa e provveduto a diffidare il trasgressore al pagamento entro i termini di legge. 

Intensificheremo i controlli “dichiara il Sindaco Vincenzo Parlato”  per colpire coloro che, nonostante l’ottima organizzazione del nostro servizio di Gestione della raccolta dei Rifiuti, che ci ha permesso di raggiungere risultati eccellenti nella raccolta differenziata raggiungendo i vertici regionali, continuano a non rispettare l’ambiente.

Stiamo puntando con il massimo impegno al potenziamento ed al costante miglioramento, anche infrastrutturale “continua l’Assessore alla Transizione Ecologica Vincenzo Bastante” per raggiungere ulteriori ambiziosi traguardi di tutela e salvaguardia del nostro territorio. 

Potenzieremo il CCR per il quale abbiamo un finanziamento di 300 mila €uro “prosegue Bastante”, realizzeremo 2 impianti di Compostaggio di Comunità finalizzati ad obiettivi di riduzione dei costi di conferimento dei rifiuti organici e per una vera Economia Circolare. 

Rilanceremo una campagna informativa sulla raccolta differenziata e sul rispetto dell’ambiente, coinvolgendo le scuole “prosegue l’Assessore alla Pubblica Istruzione Milena Tuccitto” ma anche le parrocchie, il Centro Anziani e Sociale e tutte le strutture di aggregazione presenti sul nostro territorio.

Siamo una città civile “conclude  il neo assessore alla Polizia Municipale Orazio Magnano” abitata da persone rispettose delle regole, orgogliosi degli obiettivi raggiunti ma consapevoli che si può fare ancora di più e meglio. E per tale motivo intensificheremo le azioni congiunte del Vigili Urbani e della ditta che gestisce il servizio di raccolta dei Rifiuti per dissuadere chi continua ad infrangere la legge con sanzioni sempre più esemplari.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS