18 Luglio 2024

Campionati Italiani Giovanili Padel, successi e medaglie per lo Star Padel Floridia

Due titoli conquistati ai Campionati Italiani Giovanili di padel per l’accademia Star Padel di Floridia. 

A Roma, i ragazzi guidati dal maestro Adriano Sammatrice, si sono imposti nella categoria Under 16 maschile con il floridiano Stefano Indomenico, in coppia con il ligure Pietro Giovannini.

Nella categoria Under 18 femminile, invece, a trionfare in coppia con la romana Camilla Livioni è stata Aurora Buscaino. Originaria di Trapani, la giovane atleta si è trasferita a Floridia nei mesi scorsi per allenarsi nelle strutture dello Star Padel e inseguire il suo sogno sportivo. 

Oltre alle vittorie, lo Star Padel ha ottenuto il secondo posto nella categoria Under 18 maschile con Giuseppe Fino (calabrese di origine ma floridiano acquisito) e nella categoria Under 16 maschile con il floridiano doc Andrea Di Martino. Nella categoria Under 18 femminile, infine, è arrivato il secondo posto della compaesana Giuditta Beltrami.  

“Questi ottimi risultati – sottolinea Massimiliano Stella, presidente dello Star Padel Floridia – certificano la qualità del lavoro svolto all’interno della dell’Accademia, grazie al maestro Sammatrice e a tutto lo staff. Sono stato tra i primi a credere nel progetto giovanile, in un mondo per certi versi ancora non del tutto esplorato come quello del padel, e sono felice che il movimento stia crescendo anche a Floridia. La nostra è una realtà solida non solo a livello locale, e in questo senso l’arrivo in città di atleti provenienti da altre zone d’Italia conferma che la strada intrapresa è quella giusta. L’obiettivo è di consolidare i risultati, mantenendo alta l’asticella, per portare sempre più in alto i nostri ragazzi”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS