Luca Cannata, deputato di Fratelli d’Italia, è stato riconfermato vicepresidente della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati. La rielezione è avvenuta quest’oggi nell’ambito del rinnovo biennale dei vertici delle Commissioni parlamentari previsto a metà legislatura.
“Ringrazio il partito nella sua interezza, il nostro leader Giorgia Meloni e i colleghi per la fiducia rinnovata – ha tenuto a sottolineare Cannata dai suoi profili social – si tratta di un incarico di grande responsabilità che intendo continuare a onorare con impegno, rigore e spirito di servizio”.
Il deputato ha sottolineato inoltre il ruolo strategico della Commissione Bilancio nel delineare le scelte economiche del Paese: “In Commissione si definiscono decisioni fondamentali per il futuro dell’Italia. Continuerò a lavorare per garantire equilibrio, attenzione ai territori e una visione chiara sulle priorità economiche e sociali”.
Cannata ha quindi ribadito l’importanza di un approccio concreto, prudente ed equilibrato nella gestione della spesa pubblica, puntando su politiche di bilancio e investimento capaci di coniugare sviluppo e sostenibilità.
“Essere riconfermato attesta il lavoro svolto in questi primi due anni e mezzo – ha concluso – e rafforza il mio impegno quotidiano per rappresentare al meglio i cittadini e i territori”.
La riconferma di Cannata rappresenta un segnale di continuità e fiducia nella sua azione parlamentare, in un momento in cui le sfide economiche del Paese richiedono competenza, responsabilità e visione strategica.