La Libertas Canicattini Futsal festeggia la promozione in serie C2 al suo primo anno di attività. L’ambito traguardo è stato raggiunto sabato 30 maggio, a conclusione della finale play-off del campionato di Serie D di calcio a 5 disputata al Palazzetto dello Sport di via Solferino e vinta con il netto risultato di 9-1 contro un tenace Megara con le doppiette di Melluzzo, Lucifora e Gionfriddo più le reti di Spadaro, Cultrera e Mazzarella.
Una vittoria netta per la gioia del pubblico delle grandi occasioni che ha riempito gli spalti dell’impianto comunale per non fare mancare alla formazione del Presidente Giuseppe Gallo tutto il supporto possibile, insieme al Sindaco Paolo Amenta, al Vice Sindaco Marilena Miceli, alla Presidente del Consiglio comunale Loretta Barbagallo e all’Assessore allo Sport Salvador Ferla, che hanno portato il sostegno di tutta l’Amministrazione comunale e dell’intera comunità.
Alla giovane Asd Libertas Canicattini Futsal sono andate le congratulazioni del Sindaco Paolo Amenta e di tutta la città, per lo straordinario ed encomiabile percorso svolto durante tutto il campionato di calcio a 5 FIGC che ha portato al raggiungimento di un prestigioso risultato, a coronamento dell’ottimo lavoro svolto con sacrificio e determinazione da un gruppo più che unito che ha saputo mettere a frutto il vigore e le esperienze di tutti, dai giocatori, ai tecnici ai dirigenti.
«La conquista della C2 da parte della giovanissima Libertas Canicattini Futsal alla quale a nome dell’Amministrazione e di tutta la nostra Comunità rivolgo le più vive congratulazioni, arriva a conclusione di un Campionato svolto con serietà e grande determinazione – ha detto il Sindaco Paolo Amenta -. Un risultato che assume un sapore forte in quanto conseguito nel loro primo anno di vita, segno che tutti hanno saputo fare bene il proprio lavoro, rafforzato dal sostegno di un pubblico eccezionale. Quello che si chiude è comunque un anno di grande risultati sportivi e di successi per le società e le formazioni canicattinesi in varie discipline, segno dell’eccellente vitalità e del lavoro svolto con passione e professionalità».
Questi i protagonisti del salto in C2:
Presidente: Giuseppe Gallo.
Dirigenti: Andrea Gallo; Roberto Carbone; Fabrizio Liistro; Paolo Gulino; Francesco Paolo Fazzino, Marco Bellomia.
Mister: Tonino Di Gregorio.
Mister in seconda: Andrea Gallo.
Preparatore portieri: Fabrizio Liistro.
Portieri: Vincenzo Zimmitti, Salvatore Galati.
Centrali: Paolo Gulino, Salvatore Seminara, Renz Pelobello, Alessandro Pantano.
Laterali: Ezio Di Blasi, Marco Spadaro, Pierfrancesco Gionfriddo, Emanuele Lucifora, Andriy Oliva, Simone Gulino, Roberto Carbone, Cristian Petrolito.
Universali: Andrea Gallo, Gabriele Melluzzo.
Ala pivot: Giuseppe Cultrera, Giuseppe Cassia.
Pivot: Matteo Fede, Salvatore Mazzarella.




