27 Novembre 2022

Polizia Stradale, celebrata la Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada

Domenica 20 Novembre è stata celebrata la “Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada”, dedicata a tutti coloro che hanno perso la vita sulla strada ed ai loro familiari. L’importante evento è stato ricordato con un momento di riflessione, unitamente all’Associazione Familiari Vittime della Strada, e con la celebrazione della Santa Messa che si è tenuta presso la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa; iniziative parallele volte a diffondere il messaggio della guida sicura riguarderanno e vedranno il coinvolgimento delle scuole Superiori della provincia di Siracusa.

Distrazione, velocità elevata, mancato rispetto della distanza di sicurezza e della segnaletica stradale, sono solo alcuni dei tanti errori che si commettono quando si è alla guida di un veicolo.

La Polizia Stradale ricorda a tutti che sulla “strada non si scherza”. Guidare un veicolo dopo aver bevuto alcolici o aver assunto droghe, oppure “chattare” mentre si guida è estremamente pericoloso per se e per chi si incrocia sul proprio percorso.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social