27 Novembre 2022

Alla guida del mezzo pesante in stato di ebbrezza, fermato e sanzionato dalla Polizia Stradale 

Aveva deciso di smorzare la monotonia della guida in autostrada del suo autoarticolato accompagnandosi e sorseggiando alcolici, ma questa sua “leggerezza” ne alterava la percezione della sicurezza stradale poiché lo induceva ad effettuare un sorpasso azzardato che non passa inosservato ad una pattuglia della Polizia Stradale di Siracusa, che decideva di fermarlo e procedere al controllo di rito. 

Nel corso delle attività di verifica documentale, gli agenti si rendevano subito conto che l’autista versava in stato di ebbrezza dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, presenti in notevole quantità a bordo del mezzo pesante. 

A richiesta di ulteriori chiarimenti circa la condotta illegale tenuta dallo stesso conducente, gli agenti apprendevano che quella sarebbe stata l’inizio di una serata di guida “accompagnata” da alcol e cibo proprio per affrontare il lungo viaggio appena iniziato verso una lontana destinazione europea. 

Al termine degli accertamenti di rito, l’autista è stato sanzionato per guida in stato di ebrezza alcolica oltre ad essere segnalato per la revisione della patente di guida. 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social