30 Novembre 2022

Rinnovati i vertici di Assoconfidi Sicilia, Gianpaolo Miceli nuovo presidente

Assoconfidi, associazione dei confidi con sede in Sicilia e operanti nella regione, ha rinnovato i propri vertici nel corso di una assemblea tenuta nei giorni scorsi. Il nuovo presidente è Gianpaolo Miceli, presidente di Unifidi Imprese Sicilia. Miceli succede a Rosario Carlino che lascia il proprio mandato dopo 4 anni di proficuo lavoro, nell’interesse dei consorzi di garanzia e delle imprese ad essi associate.
“Ringrazio i membri di Assoconfidi Sicilia – dichiara Miceli – per il prestigioso riconoscimento ed il presidente uscente Carlino insieme a tutto il gruppo di presidenza per l’operato di questi anni. Rappresentare oggi questo mondo per me significa lavorare per dare sostegno vero al sistema economico siciliano.” 

“Questo perché – prosegue Miceli – sono proprio i confidi a poter determinare un accesso al credito di qualità e quantità adeguata per le imprese del nostro territorio. Un sistema, quello dei confidi, che è presente capillarmente in tutto il territorio regionale e che svolge un ruolo di prossimità cruciale insieme a quello delle associazioni di categoria.” 

“E quello di Assoconfidi – conclude il presidente Miceli – non potrà che continuare ad essere un percorso che prevede la necessaria collaborazione con le rappresentanze delle imprese e la Regione Siciliana, con cui auspichiamo un pronto e proficuo confronto.”
L’associazione si riunirà il prossimo 10 novembre per comporre il gruppo di presidenza che sosterrà l’operato del neopresidente Miceli.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social