27 Novembre 2022

Tumore al seno, sabato 15 conferenza a Canicattini Bagni

A woman holding a light pink paper with the breast cancer cells picture. Breast tissue. The concept of cancer and healthcare.

La campagna di prevenzione per il tumore alla mammella organizzata dall’Asp di Siracusa in adesione alla campagna di sensibilizzazione sostenuta in Sicilia dall’Assessorato regionale della Salute per tutto il mese di ottobre, fa tappa a Canicattini Bagni con una conferenza dal titolo “Prevenire è vivere” che si svolgerà sabato 15 ottobre 2022 alle ore 17 nell’aula consiliare del Comune. 

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Canicattini Bagni e l’associazione Promuovere onlus e vedrà gli interventi del coordinatore della Breast Unit dell’Azienda Giovanni Trombatore, direttore del Dipartimento Chirurgico e del reparto di Chirurgia dell’ospedale di Lentini, del direttore del Dipartimento Oncologico Paolo Tralongo e dei vari specialisti della equipe multidisciplinare, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione sulla malattia e promuovere l’accesso alle attività gratuite di prevenzione, diagnosi, controlli e cure del tumore al seno con interventi tempestivi ed efficaci.

Per tutto il mese di ottobre le donne che rientrano nella fascia di età target da 50 a 69 anni hanno la possibilità di sottoporsi gratuitamente alla mammografia anche il sabato e la domenica con prenotazione telefonica negli ambulatori di tutta la provincia. Le mammografie gratuite vengono eseguite negli ospedali Rizza di Siracusa, Lentini, Augusta e Noto previa prenotazione telefonando ai numeri telefonici 0931 484332 dalle ore 8.30 alle 12,30 e 0931 890453 dalle 11 alle 13,30. 

Altra iniziativa in programma il 16 ottobre in piazza Duomo a Lentini dalle ore 9 alle ore 13 dove sarà allestita una postazione informativa con la possibilità di ottenere consulenza senologica gratuita da parte di tutti gli specialisti della Breast Unit dell’Azienda.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social