5 Ottobre 2022

Elezioni Regionali, Lucia Azzolina sfida Luca Cannata su reddito di cittadinanza, scuola e sanità pubblica

“Pronta ad un confronto pubblico perché questa è la politica che intendo. Il candidato delle destre, Luca Cannata, non risponde chiaramente sul progetto che intende sostenere. Non si comprende cosa pensa di fare sulla scuola, sulla sanità. E il reddito di cittadinanza? Non ho capito ancora se è d’accordo con la Meloni che lo vuole abolire o no.

Ieri sera, a Stasera Italia su Rete4, un suo collega di Biella ha ribadito che per il suo partito il reddito di cittadinanza è metadone di Stato. Chi mente e chi prende in giro chi? ”

Lucia Azzolina ha lanciato l’invito tornando a chiedere chiarezza su uno dei temi al centro della campagna elettorale. “Non so se accetterà, ma io sono pronta a confrontarmi – aggiunge la Azzolina – Non è un guanto di sfida, è soltanto la necessità di fare pubblicamente chiarezza sui programmi delle coalizioni che si affrontano. Gli elettori devono avere la possibilità di ascoltare in un pubblico dibattito chi si candida a rappresentarli.

I cittadini hanno il diritto di conoscere la verità senza i filtri degli spot – conclude Lucia Azzolina – Luca Cannata ha il dovere di dire chiaramente cosa intende fare del reddito di cittadinanza e prendersi la responsabilità di pesare sulle famiglie che lo perderanno. Ha il dovere di dire se verranno tagliati i fondi alla scuola e alla sanità pubblica per favorire, invece, le strutture private. Lo aspetto per il confronto.”

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social

Angelo Guardo Floridia